Quantcast

Il giro del mondo con un girocottero della Magni Gyro

Protagonista James Ketchell con un volo avvenuto a bordo di un Magni M16C, girocottero prodotto dalla Magni Gyro di Besnate

"Partirò da Popham, nell'Hampshire, per un viaggio che mi porterà a sorvolare Francia, Germania, Polonia, Lituania, Estonia e Russia. Attraverserò poi lo Stretto di Bering verso l'Alaska, arriverò in Canada, negli Stati Uniti, toccherò la Groenlandia, l'Islanda e le Isole Faroe prima di tornare nel Regno Unito. Inoltre, terrò discorsi nelle scuole e in presenza di organizzazioni giovanili di tutti i paesi in cui mi troverò, condividendo storie di divertimento e avventura!"

Così James Ketchell ha descritto il suo viaggio intorno al mondo avvenuto a bordo di un Magni M16C! La missione era quella di ispirare un milione di giovani in tutto il mondo a perseguire i propri obiettivi e i propri sogni, raccogliendo fondi per due grandi associazioni di beneficenza: KindledSpirit, che sostiene e riabilita giovani vittime della tratta di esseri umani e della schiavitù, e Over The Wall, che gestisce ed organizza attività per bambini con gravi problemi di salute.

"Il mio obiettivo è quello di ispirare i giovani, tutti devono essere consapevoli dei propri sogni e della possibilità concreta di poterli realizzare!" 

[pubblicita]      Dopo aver lasciato Popham, il 37enne si è fermto in Germania, dove ha esposto il suo autogiro in occasione della fiera AERO 2019 di Friedrichshafen. Ha quindi attraversato Polonia, Lituania, Estonia, Estonia e Russia, James ed è arrivato negli Stati Uniti dove ha toccato tutti i 49 stati, per poi terminare il giro del mondo tornando in Inghilterra.

"È stata un'esperienza incredibile, ma allo stesso tempo la più difficile affrontata fino ad ora. – ha dichiarato James dopo essere atterrato a Popham – Il meteo è stato a dir poco imprevedibile. Sono davvero felice di essere tornato e di aver conseguito un obiettivo così importante!".

"Magni Gyro – dichiara Luca Magni della Magni Gyro nonché della Giunta Aime – è orgogliosa di aver preso parte alla realizzazione di questo progetto con un proprio autogiro, permettendo ad un uomo di realizzare il proprio sogno".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore