Quantcast

Bollate, investiti 130mila euro per la ristrutturazione della scuola di via Lorenzini

In particolare sono state rifatte le facciate e installati nuovi serramenti fissi in pvc ad alte prestazioni energetiche per consentire un contenimento dei consumi

scuola lavori Bollate

I piccoli della materna di via Lorenzini a Bollate hanno una nuova scuola. Dopo due mesi di lavori, già la prima settimana di settembre i cantieri hanno chiuso i battenti e l’edificio rinnovato ha potuto accogliere i piccoli fin dall’iniziato dell’anno scolastico.

Con il contributo di 130mila euro del Ministero dell’Interno da destinare alla sicurezza degli edifici pubblici del territorio, sono state rea-lizzate manutenzioni straordinarie finalizzate alla riqualificazione energetica della scuola. In particolare sono state rifatte le facciate e installati nuovi serramenti fissi in pvc ad alte prestazioni energetiche per consentire un contenimento dei consumi, «fondamentali in questo periodo di difficoltà energetica mondiale – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Rocca -. Siamo soddisfatti del risultato e felici che i bambini abbiamo potuto trovare una scuola nuova al loro rientro».

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore