Quantcast

Rapina ad una donna trasgender: 42enne arrestato dai Carabinieri di Rho

L'arresto è avvenuto a seguito della denuncia della donna trasgender aggredita nel suo appartamento a Solaro

carabinieri

Nel pomeriggio del 15 Settembre i Carabinieri hanno dato seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto 42enne risultato autore di una rapina aggravata dal fatto di essere stata consumata all’interno di privata dimora, nei confronti di una donna transgender di 33 anni.

Il provvedimento trae origine da un’attività di indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rho – Stazione di Solaro a seguito della denuncia sporta dalla donna transgender l’11 luglio 2022. La vittima il giorno prima, previa inserzione su internet di annuncio finalizzato a rendere prestazioni sessuali a pagamento, aveva ricevuto nell’appartamento di Solaro un uomo che, non avendo disponibilità economica per corrispondere la prestazione sessuale, al rifiuto della donna, l’ha aggredita con calci e pugni sul volto e al corpo, costringendola a fuggire dall’appartamento. Dopo l’ aggressione l’uomo si è impossessato del cellulare della donna dileguandosi.

Da queste dichiarazioni è scaturita l’indagine volta ad individuare l’autore del reato.

Le risultanze investigative raccolte dalla Compagnia di Rho – Stazione Carabinieri di Solaro sono state debitamente rappresentate all’A.G. inquirente con apposita richiesta di applicazione di misura restrittiva, che è stata accolta emettendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’autore identificato, in relazione all’ipotesi di reato sopra enunciate.

Il soggetto è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza. L’interrogatorio di garanzia avvenuto il 19 Settembre ha confermato la misura cautelare della detenzione in carcere.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore