Quantcast

Pero saluta il nuovo tenente dei carabinieri Mauro Palmeri

Il sindaco di Pero ha incontrato il tenente Mauro Palmeri appena arrivato a Pero. In questo contesto il primo cittadino ha rinnovato l'impegno sul fronte sicurezza

Pero

Pero ha dato il benvenuto al tenente dei Carabinieri, Mauro Palmeri, da pochi giorni a capo della locale Caserma. Nella giornata di mercoledì 14 settembre il sindaco di Pero, Maria Rosa Belotti, ha incontrato il militare. In questo contesto, il primo cittadino ha rinnovato l’impegno sul fronte sicurezza.

«Insieme ai vertici dell’Arma di Rho e di Milano il capo dell’Amministrazione ha avuto la possibilità di chiedere aggiornamenti sulla situazione del nostro territorio, anche con riferimento all’ultimo grave episodio accaduto la notte precedente – commenta sindaco Maria Rosa Belotti  -. L’incontro è stato un’occasione per riconfermare il massimo supporto del Comune alla fondamentale attività che Carabinieri e Polizia di Stato svolgono per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Già da parecchi mesi, il coordinamento con il lavoro della Polizia Locale è stato intensificato per fornire alle forze dell’ordine sia le immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza, sia specifiche segnalazioni rispetto ad aree del territorio o situazioni che richiedono particolare attenzione»

«Ho dato il benvenuto a Pero al nuovo tenente dei Carabinieri – dichiara il primo cittadino Belotti – e, a nome di tutti i cittadini, ho confermato il più ampio sostegno alle attività di prevenzione e repressione che i Carabinieri hanno sempre svolto con scrupolo ed efficacia anche sul nostro territorio. Sappiamo molto bene che la sicurezza è un fondamentale requisito per la convivenza civile ed è per questo che mi sono permessa di chiedere al tenente di intensificare alcuni controlli e di rassicurare i cittadini. Da parte mia, ho grande fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e ho garantito ogni ulteriore supporto che eventualmente ci chiedesse di fornirgli, come già fatto con il piano della videosorveglianza e il tavolo permanente con il comandante della nostra Polizia Locale».

Per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@comune.pero.mi.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore