Quantcast

Rivoluzione green per l’illuminazione di Pregnana Milanese

Il Comune di Pregnana Milanesee ha stretto un accordo con Hera Luce, per la sostituzione di circa 1600 punti luce con apparecchi a led di ultima generazione

Pregnana Milanese

Pregnana Milanese rivoluzione l’illuminaziona pubblica puntando al green con un risparmio energetico di oltre il 64%. È questo il senso dell’accordo stretto tra il Comune di Pregnana Milanesee Hera Luce, che prevede la sostituzione di circa 1600 punti luce con apparecchi a led di ultima generazione in tutto il territorio comunale per portare benefici a tutta la comunità.

Le nuove installazioni saranno del tipo cut-off, cioè progettate per orientare tutta la luce emessa verso la strada e saranno dotate di una tecnologia che consente la diminuzione del flusso luminoso nelle ore più centrali della notte per limitare lo spreco energetico e il disagio verso le abitazioni, nel
pieno rispetto della legislazione in materia di inquinamento luminoso e di illuminazione stradale.

Oltre alla sostituzione dei punti luce con impianti led, che consentiranno di risparmiare oltre 650mila kWh/anno, pari al consumo medio annuo di 240 famiglie, infatti, sarà ampliata la rete di illuminazione pubblica inserendo punti del territorio dove non è ancora presente, saranno sostituiti i lampioni ammalorati, riqualificati i quadri elettrici, sarà estesa la fibra ottica e sarà installata una centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria.

«Sono soddisfatto per l’avvio di questo importante progetto che il Comune ha sviluppato negli ultimi tre anni e che ora vedrà finalmente realizzato – ha commentato il sindaco, Angelo Bosani -. Hera Luce è un partner di alto profilo che garantisce in prospettiva la continuità, la tempestività e la qualità del servizio. L’Amministrazione Comunale aveva indicato questo intervento come uno dei dieci progetti strategici nel programma amministrativo non a caso chiamato “Pregnana 2030”, credendo nella sostenibilità, nel risparmio di risorse e ritenendo questo intervento utile anche a garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio».

La firma di oggi – afferma l’assessore, Gianluca Mirra -, ci consente di concretizzare un progetto su cui abbiamo investito molto in questi anni, di ciò voglio ringraziare tutti coloro che vi hanno contribuito ed in particolare il nostro ufficio tecnico. Con questo progetto poniamo un ulteriore, importantissimo,tassello per la  costruzione della città sostenibile e aperta alle nuove tecnologie che abbiamo in mente per il futuro di Pregnana»

Canali di contatto Hera Luce

Si ricorda che, per effettuare segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione pubblica o semaforici gestiti da Hera Luce, il nuovo numero verde è l’800.498.616: gratuito da rete fissa e mobile, è attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore