Quantcast

Dal Rhodense partirà la “Dorsale del Nord Milano” per l’acqua potabile

Il progetto del Gruppo CAP interessa i Comuni di: Arese, Baranzate, Bollate, Cornaredo, Pero, Pregnana, Rho.

Acqua

Gruppo CAP ha avviato l’iter che porterà alla realizzazione della “Dorsale del Nord Milano”, una rete diffusa sovracomunale che, a partire dalla innovativa Centrale di Cornaredo, si snoderà nel territorio di diversi Comuni e migliorerà «l’efficienza dell’erogazione del servizio di acqua potabile». Il progetto interessa i Comuni di: Arese, Baranzate, Bollate, Cornaredo, Pero, Pregnana, Rho.

Il tracciato definitivo della dorsale insiste sia su strada pubblica sia su terreni di proprietà privata. Le aree interessate dai lavori sono prevalentemente di competenza comunale e sovracomunale, ma alcuni tratti interessano terreni privati, i cui proprietari hanno il diritto di concludere un accordo bonario per il riconoscimento degli indennizzi per servitù ed occupazione temporanea. Oltre all’obbligo di pubblicazione sull’Albo Pretorio comunale,

«Gruppo CAP attiverà le corrette modalità di comunicazione – spiegano dal comune di Bollate – per informare i cittadini in maniera tempestiva e agevolare incontri con i progettisti. i proprietari possono contattare i progettisti di Gruppo CAP per tutti gli approfondimenti  del caso. È possibile consultare la descrizione del progetto e la documentazione cliccando qui».

di
Pubblicato il 02 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore