Quantcast

Rho, il 19 giugno torna la Maratona di lettura organizzata da Fare Diversamente APS

L'edizione di quest'anno, rivolta a lettori di tutte le età, avrà come titolo "“Leggere insieme per cambiare il mondo”

libri generica

Dopo il successo della scorsa edizione, domenica 19 giugno 2022 torna a Rho «l’appassionante maratona di lettura» dedicata a tutte le età, organizzata da Fare Diversamente APS, insieme a Biblioteca Popolare di Rho, Teatro dell’Armadillo, Prendiamoci Cura e alla rete di #Oltreiperimetri, con la collaborazione del Comune di Rho e il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano. Numerosi gli eventi culturali che si terranno nel corso della giornata in diversi luoghi della città tra cui il parco di Villa Burba e nelle prossime settimane verrà svelato il ricco programma.

“Leggere insieme per cambiare il mondo”, questo il titolo dell’edizione 2022 della Maratona dedicata ai cittadini, appassionati di lettura e di cultura, che vogliono impegnarsi attivamente per costruire, insieme e individualmente, un mondo più sostenibile. Nel corso dell’evento, infatti, verranno approfondite diverse tematiche legate alla sostenibilità e racchiuse nelle cinque “P”: Partnership, Persone, Prosperità, Pace, Pianeta. I cittadini, scegliendo un breve e significativo brano sul tema dello sviluppo sostenibile, potranno leggere ad alta voce sul palco di Villa Burba, cogliendo l’opportunità di condividere la propria “corsa” per il cambiamento. I lettori avranno inoltre la possibilità di partecipare a due workshop gratuiti di dizione e comportamento scenico. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura compilando il form al link www.bit.ly/maratonadilettura2022 entro il 23 maggio 2022. Per info: coordinamento@farediversamente.it.

L’iniziativa fa parte del progetto “Central Parks – Maratone socio-culturali di coesione cittadina”, finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano, con cui «si vogliono costruire occasioni virtuose per avvicinare i cittadini e le organizzazioni locali intorno alle buone pratiche di cura e di cultura partecipata, nei polmoni dell’aggregazione, i parchi, sia quelli storici che quelli nuovi, decentrati, ponendoli al centro della vita sociale».

Fare Diversamente APS è un’associazione rhodense da anni impegnata in attività di promozione delle realtà socio-culturali locali attraverso il sito farediversamente.it che crea sinergie tra chi già vi opera e chi desidera diventarne parte attiva. La modalità di azione è quella dell’incubatore sociale: «Guardiamo le persone come risorse che crescono insieme al proprio territorio, cerchiamo idee e raccogliamo bisogni dai cittadini, costruendo insieme proposte innovative, utili e preziose per la comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore