Quantcast

Pienone per la prima edizione di “Flovers” a Nerviano

Dopo "Flovers", l'amministrazione comunale pensa ad altri eventi a tema per far vivere il parco del comune con iniziative per grandi e piccini

flovers nerviano

Nonostante il tempo incerto dello scorso fine settimana ha fatto registrare un vero e proprio pienone la prima edizione della manifestazione “Flovers” a Nerviano, che ha coniugato il binomio fiori e amore nel complesso storico, architettonico ed artistico dell’ex Monastero degli Olivetani.

Galleria fotografica

Grande successo per la prima edizione della manifestazione "Flovers Nerviano" 4 di 12

Tante le attività che hanno animato il paese nel weekend, come la mostra di bonsai da collezione, l’esposizione di abiti sartoriali d’alta moda e scenografici a tema floreale e le composizioni floreali con piante stagionali perenni, piante mediterranee, rose e piante da orto. A “Flovers” hanno preso parte anche artigiani e artisti provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno presentato oggettistica e complementi per la casa e la tavola realizzati e dipinti a mano. Nel chiostro piccolo dell’ex Monastero, inoltre, è stata allestita un’interessante mostra fotografica a tema realizzata dall’Associazione di fotografia “Fotoclub La Rotondina”.

Per i più piccoli, infine, un’azienda agricola ha mostrato come si prepara e si cuoce il pane artigianale con laboratori del pane e laboratori didattici di cucina, e ci sono state installazioni ad hoc, che rimarranno anche per il prossimo fine settimana per regalare ai più piccoli un momento di socializzazione e divertimento dopo le restrizioni della pandemia.

Da Piazza Manzoni, peraltro, dopo “Flovers” stanno già pensando «ad altri eventi a tema, oltre alle classiche fiere istituzionali» da organizzare nel parco del comune, area che l’amministrazione «vuole valorizzare e rendere ancora più fruibile per aggregare le persone in ogni fascia d’età».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grande successo per la prima edizione della manifestazione "Flovers Nerviano" 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore