Quantcast

A Pregnana Milanese, vinto finanziamento di 2,5 milioni per ristrutturare le case comunali

Si tratta del finanziamento più grande ottenuto dal Comune

legnano generica

Il Comune di Pregnana Milanese ha ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la riqualificazione energetica delle case comunali di Largo Roma. L’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra descrive il progetto: “Abbiamo previsto la realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione dei serramenti, il rifacimento e l’isolamento delle coperture, il rifacimento dell’impianto di riscaldamento realizzandone uno centralizzato, un intervento strutturale su scale e ballatoi, senza escludere la possibilità di installare in aggiunta un impianto di pannelli solari per la produzione di energia elettrica”.

Si tratta del finanziamento più grande che abbiamo mai ottenuto” dice il sindaco, Angelo Bosani “per questo siamo molto soddisfatti; devo ringraziare per il lavoro svolto l’Assessore Gianluca Mirra e l’Ufficio Tecnico Comunale: negli ultimi 5 anni abbiamo ottenuto circa 5 milioni di euro di finanziamenti grazie alla nostra capacità progettuale”.

Prosegue il sindaco: “Questo intervento oltre a ridurre i consumi dell’edificio e la spesa conseguente, consentirà di migliorare la qualità della vita per le famiglie residenti che avranno case più calde, silenziose e confortevoli; il nostro programma ha come obiettivo principale la sostenibilità sociale, ambientale ed economica e mi pare che questo progetto costituisca un esempio concreto di quello che intendiamo e che stiamo realizzando”.

“Ottenuto il finanziamento, la fase successiva sono il completamento della progettazione e la gara per l’affidamento dei lavori; l’obiettivo è avviare i lavori nel corso dell’anno” conclude l’assessore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore