Quantcast

Giornata della Memoria a Lainate: I libri a teatro… aiutano a non dimenticare

Una proposta teatrale organizzata da ANPI, in collaborazione con il Comune

legnano generica

Dopo che la Giornata della Memoria edizione 2021, a causa della pandemia, era stata celebrata rigorosamente on line, quest’anno, il Comune di Lainate in collaborazione con ANPI- Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, punta a realizzare un evento in presenza.

Venerdì 28 gennaio, alle 21, nell’auditorium de L’Ariston Urban Center di Largo Vittorio Veneto 17-21, l’Associazione tra artisti Ciridì-Teatri in movimento propone ‘Stüke Pezzi invisibili’, un lavoro di Vaninka Riccardi con Matteo Riccardi, Riccardo Colombini, Roberta Villa, Vaninka Riccardi.

“Nell’ambito di una collaborazione con ANPI che prosegue da anni e coinvolge il mondo delle scuole sul tema della memoria, anche a livello locale – spiega l’assessore alla Cultura Danila Maddonini – pur con le molteplici limitazioni dovute alla pandemia, abbiamo voluto proporre una serata per onorare la Giornata della Memoria, la ricorrenza internazionale istituita il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto.

E proprio in questo tempo, mi sembrano più che mai attuali le parole pronunciate in più occasioni da Liliana Segre: “Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare”. Coltiviamo e diffondiamo la memoria, sempre!”.

Stüke Pezzi invisibili
Venerdì 28 gennaio
alle 21, Ariston Urban Center
Ingresso consentito con Green pass rafforzato e mascherina FPP2
Registrazione all’ingresso fino a esaurimento posti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore