Quantcast

Emergenza Covid: chiude il Centro Sociale Potenziato di via Buon Gesù a Rho

Esteso il servizio del call center 02 93332 777 da lunedì a venerdì Si confermano i servizi per aiutare le persone in quarantena o over 65 sole telefonando al call center da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Centro Sociale Potenziato di via Buon Gesù

A causa dell’aumento del trend del contagio l’Amministrazione comunale di Rho ha deciso di chiudere in via cautelativa il Centro Sociale Potenziato Stella Polare di via Buon Gesù da domani, 12 gennaio, fino al 31 gennaio. Contestualmente è stato riattivato il call center 02 93332 777 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 per aiutare le persone in quarantena oppure over 65 sole attraverso la consegna dei pasti a domicilio, della spesa e dei farmaci .

Confermato anche il servizio di “telefonate amiche”, che il personale farà periodicamente a tutti i frequentatori del centro anziani, per stare vicino con un sostegno di compagnia e vicinanza ai nostri anziani. «Le persone anziane sono risultate più fragili nei confronti del Covid e sono da  tutelare prestando loro la massima attenzione – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Paolo  Bianchi -. Per questo motivo abbiamo deciso di chiudere temporaneamente il Centro Sociale Potenziato fino al 31 gennaio, in modo da contribuire a limitare i contagi. Inoltre si conferma l’estensione giornaliera del call center 777 per assicurare tutti i servizi collegati all’emergenza sanitaria. Ringrazio per la disponibilità e la capacità di adattamento alle esigenze in continua evoluzione i Servizi Sociali U.O. Anziani e Disabili, il Grappolo, Anteas il COR Protezione civile e i preziosi volontari».

Attivazione servizio
Servizi Sociali – U.O. Anziani e Disabili
Contattare il numero 02.93332777 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì a venerdì.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore