Quantcast

Natale 2021, a Rho arrivano addobbi, mercatini, un “Carillon d’Altri Tempi” e Babbo Natale

Alberi di Natale, Farfalle danzanti, Carillon itinerante e Babbo Natale in persona con cui farsi fotografare e a cui consegnare le lettere dei bambini: questo e molto altro per la città di Rho

Generica 2020

Anche a Rho si festeggia il Natale tra addobbi, mercatini e attività originali pensate per grandi e piccini e lo fa nel cuore pulsante delle piazze e vie del centro storico. L’Amministrazione comunale propone molte iniziative alcune ormai entrate nella tradizione come l’accensione dell’Albero di Natale e i mercati speciali alla domenica, un piacevole ritorno come le Farfalle Danzanti e altri ancora inediti per Rho: Un Carillon d’Altri Tempi e Babbo Natale. «Anche quest’anno il centro storico sarà illuminato a festa con giochi di luce e proiezioni luminose sulle facciate – afferma l’assessore alla Cultura Valentina Giro –: un appuntamento atteso e amato da tutta la cittadinanza, che quest’anno potrà anche partecipare a numerosi eventi culturali e di festa, tra concerti, cinema, teatro e spettacoli per le vie della città. Ci auguriamo che sia un momento di rinascita, riscoprendo la gioia dello stare insieme nell’attesa della magia del Natale».

«Quest’anno la citta si riempirà di luci e di musica per l’Avvento e le festività del Santo Natale – afferma l’assessore a Commercio e attività produttive, Turismo e marketing territoriale Maria Rita Vergani -: un modo per abbracciare virtualmente i nostri cittadini, che si ritroveranno nelle vie dello shopping in città, per fare acquisti, per fermarsi ai tavolini dei bar ad assaporare una cioccolata o per incontrare gli amici per scambiarsi gli auguri. Speriamo che sia un momento di rinascita e speranza per tutti noi, per la nostra comunità e per le nostre attività commerciali, che ci sono state vicine, ri-organizzandosi per dare seguito alle nostre esigenze, durante tutto il periodo più buio dell’emergenza Covid, e pronte ancora oggi nell’accoglierci nei loro negozi per offrirci prodotti e servizi per festeggiare al meglio le prossime festività».

CALENDARIO – Si aprono le porte al Natale il 4 dicembre alle ore 17 tutti in piazza San Vittore con l’accensione del maestoso Albero di Natale in collaborazione con ConfCommercio Rho. Insieme all’Albero, sempre dal 4 novembre, partono le proiezioni di Natale su piazza San Vittore, largo Casati, Villa Burba e largo Mazzini. L’accensione dell’Albero di Natale a Passirana sarà nel parco Cottolengo, con i bambini della scuole, lunedì 6 dicembre alle 17.30 mentre a Lucernate, si accenderà l’albero il 9 dicembre alle 16.45 nel nuovo parco di via Prati.

PERFORMANCE – Il 5 dicembre dalle 16.15 alle 18.30, animerà le vie del centro storico lo spettacolo itinerante  “Un Carillon d’altri tempi”, uno spettacolo poetico e luminoso da contemplare, per grandi e piccini. Le perfomance del Carillon dureranno circa 30 minuti con questo orario: 16.15 via Madonna, 17.10 via Matteotti, alle 18.00 piazza San Vittore. L’ 11 dicembre dalle 16.30 alle 18.00  anche quest’anno potremo ammirare le “Farfalle Danzanti”, uno spettacolo per tutta la famiglia di luci movimenti ed atmosfere incantate. Nate da un’idea originale di Roberto Corona e apparse per la prima volta sulla scena italiana e mondiale nel suo spettacolo “Tempus Fugit”, sono diventate l’elemento caratterizzante di Corona Events perché uniche nella loro bellezza. Le performance delle Farfalle durano circa 15 minuti: Farfalle di seta bianche: ore 16.30 Via Madonna, Elfe di Natale danzanti: ore 17.15 Via Matteotti, Farfalle luminose: ore 17.45 Piazza San Vittore

BABBO NATALE – Sabato 18 dicembre
un evento speciale dedicato ai bambini: Babbo Natale ospite del nostro Municipio!
I bambini rhodensi possono dare la letterina con i propri desideri nella cassetta della posta di Babbo Natale e fare con lui una fotografia, che sarà stampata e donata come ricordo per questo magico incontro. Sarà possibile incontrare Babbo Natale nell’ atrio del Palazzo Comunale in piazza Visconti, 23 , sia al mattino che al pomeriggio. Sarà seduto sulla sua grande poltrona in attesa di ricevere tutte le letterine, con i suoi aiutanti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

EVENTI – Dal 29 novembre al 17 dicembre presso il MAST di via San Martino 22 è stata organizzata l’iniziativa “All I want for ChristMAST, is you” – Illuminiamo insieme il MAST per Natale. Iniziativa a cura di La Fucina. Un invito rivolto ai giovani a lasciare un addobbo con la propria firma per contribuire a rendere lo spazio più bello per tutta la comunità. Gli speakers di Radio MAST ringrazieranno nella Maratona radiofonica del 17 dicembre. Informazioni silviarahoafucina.org tel. 3888582612
Nei giorni 5, 12 e 19 dicembre
, invece, ritornano i mercati speciali della domenica  per lo shopping natalizio. Gli ambulanti sfoggiano i loro prodotti per cene, cenoni e pranzi natalizi. Qui si possono comprare regali alle persone che si amano in un’atmosfera suggestiva piena di luci, colori e sapori natalizi!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore