Quantcast

Bosco Wwf di Vanzago: una passeggiata tra i “colori d’autunno”

L'iniziativa organizzata dal “Bosco Wwf di Vanzago” è prevista per lunedì 1 novembre. La durata dell’escursione è di circa 2 ore. In tutta l’area della riserva naturale non è possibile introdurre cani

Bosco wwf di Vanzago

Una passeggiata tra i “colori d’autunno” nel bosco Wwf di Vanzago. L’iniziativa è prevista per lunedì 1 novembre.

«Il “Bosco Wwf di Vanzago” è in pieno periodo autunnale e le foglie cominciano a cadere tingendosi di svariate tinte, donando al paesaggio un’esplosione di colori caldi e forti dal sapore romantico – spiegano dal Wwf di Vanzago – A novembre la natura si trasforma in magia. Il verde del bosco lussureggiante cede il passo ai toni dell’autunno, sfumando dal rosso al giallo: un’atmosfera unica di contrasti cromatici».

La durata dell’escursione è di circa 2 ore. Prima o dopo l’escursione è possibile intrattenersi nell’ampia area verde dove sarà possibile consumare il proprio pranzo a sacco. In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.

Le partenze sono previste al centro visita del “Bosco Wwf di Vanzago” via delle Tre Campane, 21 a Vanzago: alle 10.30 oppure alle 15. Occorre la prenotazione ed è necessario arrivare 10/15 minuti prima dell’orario di inizio prescelto: boscovanzago@wwf.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore