Quantcast

Arrestato a Rho un componente della banda dei Rolex

Il risultato è stato raggiunto dalla Polizia Locale di Rho grazie alla sinergia con i Carabinieri della Compagnia di Rho, di Cusio Ossola e Verona, Polizia di Stato

polizia locale

Gli Agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio della Polizia Locale di Rho, hanno arrestato P.F. classe 1998, cittadino spagnolo/rumeno di etnia Rom, latitante da aprile 2021,ovvero da quando il Giudice per le Indagini Preliminari di Verona aveva emesso un’ordinanza di custodia origini rumene.

I componenti della banda cosiddetta “dei Rolex” erano colpiti da ordini di cattura per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, per una serie di rapine e furti compiuti in tutta Italia.

Da tempo era stata individuata a Rho una delle basi logistiche del gruppo, che gli Agenti della Polizia Locale tenevano sotto controllo; nella mattinata di venerdì 15 Ottobre, gli agenti hanno notato uscire P.F. con altra persona, probabilmente sua complice per commettere l’ennesimo colpo; ma gli Agenti hanno seguito il veicolo, una Fiat intestata a cittadino rumeno come altri 100 autoveicoli di proprietà, li hanno fermati e hanno proceduto al loro arresto, avendo riconosciuto proprio F.P. già noto agli operanti.

Nella struttura ricettiva, oggetto di controlli ulteriori per irregolarità amministrative, sono stati identificati altri soggetti del medesimo gruppo, tutti con precedenti di polizia.

Già a luglio 2020 sempre la Polizia Locale di Rho aveva catturato un’altra componente della banda dei Rolex C.R. classe 1995, colpita da ordinanza di custodia cautelare quella volta emessa dal Tribunale di Parma.

Nell’operazione di venerdì sono state fermate e controllate sei persone, di cui una è stata denunciata per favoreggiamento. Normalmente la Banda riparava all’estero dopo i furti, in Romania, Spagna, Germania.

Questo risultato è stato raggiunto dalla Polizia Locale di Rho grazie alla sinergia con i Carabinieri della Compagnia di Rho, di Cusio Ossola e Verona, Polizia di stato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore