Quantcast

“Milano Nord-Ovest: percorsi d’architettura”, oltre 150mila passaggi a Fieramilanocity

Con oltre 150mila passaggi di persone, conclusa anche l’ultima tappa della mostra “Milano Nord-Ovest: percorsi d’architettura lungo gli assi strategici del territorio” all'hub vaccinale Fieramilanocity

“Milano Nord-Ovest: percorsi d’architettura lungo gli assi strategici del territorio”

Con oltre 150mila passaggi di persone, conclusa anche l’ultima tappa della mostra “Milano Nord-Ovest: percorsi d’architettura lungo gli assi strategici del territorio” all’hub vaccinale Fieramilanocity. In oltre un mese, circa 150mila persone, passate nell’hub vaccinale di Fieramilanocity, hanno avuto la possibilità di fermarsi e guardare i 24 pannelli della mostra itinerante “Milano Nord-Ovest: percorsi d’architettura lungo gli assi strategici del territorio” curata dall’Assessore al Piano strategico Arch. Sabina Tavecchia e dall’Arch. Stefano Suriano installati nell’area di attesa post-vaccino.

La mostra fotografica è approdata all’hub vaccinale del Policlinico di Milano situato al Padiglione 2 di Fieramilanocity, in viale Scarampo grazie alla collaborazione dell’Arch. Angelo Nespoli di Fondazione Fiera Milano e del Policlinico.
Inaugurato in piazza San Vittore, l’allestimento è passato all’Infopoint Garden a Rho, sulla via di Milano in piazza Costellazione alle porte di MIND e di Fiera e nello splendido cortile di Villa Scheibler a Milano, sede del Centro Studi PIM, per chiudersi proprio nel cuore degli assi del Nord Ovest di Fiera Portello.

La mostra fotografica costituita da 24 pannelli illustra una sequenza di opere di architettura moderna e contemporanea da Milano Porta Nuova a Rho lungo l’asse del Nord Ovest, il più rilevante asse di trasformazione dell’area metropolitana milanese. L’itinerario comprende i tre grandi sistemi urbani del Nord-Ovest – l’asse dello Scalo Farini-Garibaldi, l’asse storico del Sempione e quello della vecchia Fiera Campionaria – che si fondono nella Città Metropolitana per arrivare a Rho con i progetti urbani strategici ispirati dai Padiglioni Italia delle ultime Biennali di Architettura di Venezia e il nuovo Teatro Roberto de Silva.

La mostra è un estratto dell’opuscolo omonimo realizzato per la promozione turistica della città come progetto pilota che segue le linee del Piano Strategico. È a disposizione gratuita al Tourist InfoPoint – CentRho in piazza San Vittore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore