Quantcast

Book crossing a Lainate: al via un concorso per realizzare 10 “cassette per i libri”

L'obiettivo è quello di collocare in città 10 piccole casette per i libri, create dai cittadini, in zone frequentate e di passaggio, idonee ad accogliere circa 20 libri ciascuna

Leggere libri

Lainate avvia un progetto di book crossing per creare luoghi dove poter scambiare gratuitamente i libri. L’obiettivo è quello di collocare in città 10 piccole casette per i libri, create dai cittadini, in zone frequentate e di passaggio, idonee ad accogliere circa 20 libri ciascuna.

Perciò tutti i cittadini, amanti del fai da te, hobbisti e non, sono invitati a partecipare al concorso ‘Libera i libri, mettili in gabbia’ per la realizzazione di casette per i libri. «Potranno essere utilizzati materiali diversi, anche di riciclo, e tanta fantasia – spiegano dal Comune – ricordando che i libri non amano l’acqua e devono essere protetti dalle intemperie!

La foto del manufatto dovrà essere inviata entro il 20 settembre all’indirizzo di posta: biblioteca@comune.lainate.mi.it. Le 10 casette per i libri più votate saranno posizionate sul territorio per dare finalmente vita al progetto.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Lainate https://www.comune.lainate.mi.it

di
Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore