Quantcast

La “strana coppia” del Bosco WWF di Vanzago: volpe e tasso “coinquilini” al centro di recupero

Volpe e tasso sono arrivati negli stessi giorni al Centro di Recupero per Animali Selvatici del Bosco WWF di Vanzago e ora condividono gli spazi

tasso e volpe insieme al bosco wwf di vanzago

Una volpe e un tasso “coinquilini” al Bosco WWF di Vanzago. I due animali sono arrivati negli stessi giorni al Centro di Recupero per Animali Selvatici della riserva naturale, entrambi all’età di circa due mesi: altri della loro specie nell’area protetta non ce n’erano, e per non lasciarli soli proprio in un’età in cui la compagnia è una fonte inesauribile di stimoli la decisione è stata quella di far loro condividere gli spazi, come a volte succede anche nel loro habitat naturale.

«Questi due giovanotti sono arrivati negli stessi giorni nel nostro CRAS, all’età di circa due mesi – spiegano dal Centro di Recupero per Animali Selvatici del Bosco WWF di Vanzago -. Essendo già imprintati sulla loro specie, e non avendo nessun altro rispettivo conspecifico ricoverato, dopo esserci accertati delle loro buone condizioni di salute, abbiamo deciso di metterli assieme. Questo perché con spazi singoli e separati li avremmo privati di stimoli preziosi in questa fase della vita e questa coincidenza è stata perfetta, in questo modo possono percorrere una fase della loro crescita insieme, sviluppando così diverse abilità: esplorazione, interazione, gioco, caccia. Non è impossibile che anche in natura capiti che condividano la tana!»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore