Quantcast

Chiusura straordinaria di via Trento – Passirana a Rho

La chiusura è prevista da martedì 9 marzo alla domenica 14 marzo. Intervento necessario per completare la pavimentazione della viabilità della nuova via Lainate

cartelli cantieri strade

Chiusura straordinaria di via Trento a Passirana da martedì 9 marzo sino a domenica 14 marzo. L’intervento ha lo scopo di completare la pavimentazione della viabilità per Rho collegata alla realizzazione della nuova via Lainate.  Via Trento sarà bloccata con i new jersey in cemento che saranno posizionati in modo tale da poter permettere la fruizione degli ingressi privati e l’accesso alla stazione di servizio. Il cantiere sarà segnalato con cartelli e new jersey in plastica all’incrocio con la SP101.

Durante la chiusura si procederà al completo disfacimento della piattaforma stradale dell’attuale via Trento interferente con la nuova viabilità. La quota della nuova pavimentazione differisce dall’attuale di circa 30 cm: per colmare il dislivello sarà realizzata una rampa di raccordo verso la via Lainate.

I lavori rientrano nell’ambito delle opere di compensazione per la quinta corsia autostradale A8: la realizzazione di questo nuovo percorso servirà a sgravare l’attuale via Lainate dal traffico pesante e da quello verso il casello autostradale di Lainate e il centro commerciale Il Centro. Sarà inoltre realizzata una pista ciclabile nel tratto di via Lainate dalla Statale del Sempione fino a Cascina Bruciata.

di
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore