Quantcast

Laurea a distanza, a Rho una sala per la discussione con un pubblico ristretto

Lo spazio individuato è la Sala riunioni al secondo piano del Palazzo comunale in piazza Visconti 23

Generica 2020

Le porte del Palazzo Comunale si aprono per i laureandi di Rho, che potranno utilizzare gratuitamente una sala per la discussione a distanza della tesi in compagnia di un numero ristretto di amici e familiari.

L’iniziativa, che sarà valida per tutto il periodo di emergenza sanitaria, è stata approvata dalla Giunta Comunale il 23 febbraio su proposta dell’assessora alla Cultura, Valentina Giro, che dice: «Abbiamo accolto le sollecitazioni dei consiglieri comunali per offrire la possibilità ai giovani di vivere il momento della laurea in un contesto istituzionale, in particolare per chi può avere problemi di spazio o di connessione a casa. La sala è predisposta con un sistema di videoconferenza avanzato e permetterà agli studenti di vivere questo momento così importante insieme alle persone più care, nel rispetto dei protocolli anti-covid».

Lo spazio individuato è la Sala riunioni al secondo piano del Palazzo comunale in piazza Visconti 23, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 14 alle 18, attrezzata con videoproiettore per il collegamento da remoto con l’università e idonea ad ospitare fino a 8 persone nel rispetto delle prescrizioni in vigore relative alla pandemia. L’uso è gratuito, inviando richiesta almeno 10 giorno prima della cerimonia alla mail cultura@comune.rho.mi.it (modulo da compilare e documenti richiesti sul sito del Comune di Rho).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore