Quantcast

«Sta diventando calva»: scontro social tra Paola Pessina e Giorgia Meloni

Scontro social tra Paola Pessina, ex sindaco di Rho e vicepresidente della Fondazione Cariplo, e Giorgia Meloni per un commento offensivo contro l'onorevole

scontro social tra paola pessina e giorgia meloni

Ancora una volta i social network scrivono una brutta pagina socio-politica, questa volta tanto locale quanto nazionale. La pietra dello scandalo è un post pubblicato su Facebook da Paola Pessina, vicepresidente della Fondazione Cariplo e sindaco di Rho dal 2002 al 2007, con un commento decisamente poco “gentile”, per non dire altro, nei confronti dell’onorevole Giorgia Meloni. «Giorgia Meloni sta diventando calva. L’eccesso di testosterone oltre che cattivi fa diventare brutti»: è questa la “didascalia” scelta da Pessina per accompagnare una foto dell’intervento della scorsa settimana della leader di Fratelli d’Italia in Parlamento, particolarmente acceso nei toni, nel volume e nelle espressioni.

Il commento di Pessina ha scatenato una dura reazione da parte di Giorgia Meloni: «Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un’organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e docente. Non mi interessano gli insulti sul piano fisico, anche perché quando mi attaccano su quel lato significa che non hanno nulla da dire su quello politico, tuttavia leggere frasi del genere da figure che dovrebbero essere d’esempio e che magari dicono di essere in prima linea contro fenomeni come il sessismo o il body shaming, lascia un po’ delusi e perplessi. Ma naturalmente se gli insulti sono contro Giorgia Meloni tutto è consentito e tollerabile, vero?».

Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un'organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e…

Pubblicato da Giorgia Meloni su Lunedì 3 agosto 2020

Proprio poche ore fa, da parte di Paola Pessina sono arrivate le scuse nei confronti dell’onorevole Meloni, ma intanto sono fioccate le reazioni, reali e virtuali. «Chiedo di nuovo scusa all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità», ha scritto la vicepresidente della Fondazione Cariplo.

Chiedo di nuovo scusa all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità.

Pubblicato da Paola Pessina su Martedì 4 agosto 2020

 

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore