Quantcast

Gente di Rho, avviato un percorso di confronto con la cittadinanza

Gente di Rho è già in clima di campagna elettorale e annuncia di avere avviato in questi ultimi mesi ha avviato un percorso di confronto con la cittadinanza per la creazione di una nuova visione della città

Comune di Rho

Gente di Rho è già in clima di campagna elettorale e annuncia di avere avviato in questi ultimi mesi ha avviato un percorso di confronto con la cittadinanza per la creazione di una nuova visione della città. «L’anno prossimo – scrive il gruppo politico . ci saranno le elezioni comunali e il nostro gruppo prima di ogni ragionamento politico vuole guardare con massima attenzione alle idee. A tal proposito Gente di Rho attraverso il lavoro svolto nei tavoli tematici istituiti all’interno del movimento si è confrontata con associazioni, professionisti, cooperative e imprenditori che vivono quotidianamente la comunità rhodense, e sono stati raccolti tantissimi spunti che vorremmo condividere in maniera collaborativa con la cittadinanza. Proprio per questa ragione stiamo organizzando un evento che avrà come scopo quello di condividere e approfondire con diverse realtà del tessuto sociale rhodense, il lavoro di ascolto sviluppato in questi ultimi mesi. La nostra idea è quella di integrare e approfondire la nostra visione, arricchendola con il contributo imprescindibile di chi vive e lavora in città. Per rendere l’idea, stiamo lavorando ad un evento simile per certi aspetti ai così detti Stati Generali, un luogo dove poter dibattere del futuro della città. Il nostro intento è quello di creare un documento suddiviso in determinate aree di intervento frutto del confronto tra politica e società civile».

«Noi abbiamo tanti progetti per la nostra città – prosegue Gente di Rho – relativi alla mobilità sostenibile, la riqualificazione di determinate zone, il potenziamento dei collegamenti con le frazioni, lo sviluppo di maggiore socialità per giovani e meno giovani e tante altre idee, ma prima di portarle avanti siamo consapevoli che esse vanno condivise e approfondite. Troppe volte la politica ha imposto delle scelte senza passare da una vera condivisione dei contenuti, ecco perché noi, oggi più che mai, vogliamo invertire la rotta e lavorare principalmente con il criterio dell’ampia partecipazione. Siamo convinti che la nostra città debba rompere con il passato e voltare pagina, innovandosi e accogliendo positivamente i cambiamenti che stanno avvenendo sul nostro territorio. Fino ad oggi abbiamo subito e mai sfruttato in nostro favore, ecco perché faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per fare in modo che la nostra città volti pagina e chiuda definitivamente col passato. Negli ultimi 10 anni la città ha galleggiato, non è progredita in niente e più che ordinaria amministrazione non si è fatto, per queste ragioni e per molte altre Gente di Rho vuole rendersi fautrice di un cambiamento fortemente alternativo all’attuale amministrazione comunale e a tutti coloro che, attraverso nuove forme o contenitori, ne rappresenteranno la continuità».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore