Quantcast

Mercatini, sagre e magia del Natale: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali tutti gli eventi per il fine settimana di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8

Il freddo ormai è ufficialmente arrivato e l'atmosfera natalizia anche. Non ci resta che immergerci appieno negli eventi del Natale che animeranno il fine settimana di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre nel Rhodense. Ma se volete cambiare aria, date un occhio alle nostre gite fuoriporta. E non dimenticate di controllare il meteo.

[pubblicita] NATALE

Accensione delle luminarie ad Arese. Appuntamento alle 17 di sabato 7 in via Caduti. E a seguire aperitivo in centro.

Magia del Natale anche a Rho. Sabato 7, dalle 16, il centro cittadino sarà teatro di una esibizione particolare: leggere, brillanti e maestose "farfalle" su alti trampoli danzeranno, mostrando le loro ali piene di luci (vedi immagine di copertina).

Pomeriggio di spettacolo e divertimento a Lainate, per domenica 8. Dalle 15 in piazza Dante e nelle vie del centro spettacolo “figure in volo”, animazione con le mascotte di Babbo Natale, mercatino dei bambini e negozi aperti.

Piccolo "distaccamento" del Polo Nord a Vanzago: a palazzo Calderara arriva il villaggio di Babbo Natale con mercatini, attività per piccini e punto ristoro.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Una volta il monastero degli Olivetani, oggi sede del Comune. Per riscoprire la storia dell'edificio di piazza Manzoni a Nerviano, sabato 7 dicembre, nella sala Bergognone verrà presentato alle 21 il video documentario "Olivetani di Nerviano" tra monchesimo, storia e arte, dal 1465 al 1798.

MOSTRE

 

L’associazione di volontariato “Grasiemille” propone, con il patrocinio del Comune di Rho una mostra fotografica della cardiologa Giampaola Guido, fotografie che ha realizzato durante il viaggio in Tanzania nell’estate del 2019 assieme ai volontari dell’associazione. La mostra nasce a sostegno del progetto “Adotta una culla”, per la raccolta dei fondi necessari al completamento della struttura sanitaria destinata alle donne in gravidanza per un parto in serenità e sicurezza. Appuntamento nel fine settimana nella sala filatoio di Villa Burba, a Rho.

 

A Nerviano si inaugura la mostra di presepi nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani. Appuntamento domenica 8.

E a proposito di mostre di presepi, ricordiamo che è aperta l'esposizione di Lainate.

Inaugurazione della mostra di presepi anche a Pregnana Milanese.

BANCARELLE E SAGRE

A Nerviano come ogni giorno dell'Immacolata si festeggia la Sagra della Colorina. Dalle 10 e fino alle 16 nei pressi della chiesetta della Colorina ci saranno l'esposizione delle auto d'epoca e il mercatino degli hobbisti (Via Meda).

A Rho il mercato, nel periodo di Natale, si fa anche di domenica. Appuntamento quindi nel centro città dal mattino fino a sera.

TEATRO

Serata a teatro a Rho. Questa sera, venerdì 6, all'auditorium di via Meda va in scena "La cena dei cretini" con Nino Formicola e Max Pisu.

A Vanzago, invece, a calcare le scene sarà la compagnia teatrale Artin’Stable con "Il Taxi".

A Pregnana Milanese è "L'importanza di chiamarsi Ernesto" lo spettacolo che andrà in scena questa sera, venerdì 6.

FILM

Appuntamento con il cinema a Vanzago. Questa sera, venerdì 6, proiezione del film – documentario con Paolo Ruffini Up & Down.

MUSICA

Questa sera, venerdì 6, alle 21 all'abbazia della Colorina di Nerviano il Corpo Musicale Cittadino ed il Coro Laudamus in occasione della tradizionale festa eseguiranno un concerto.

Concerto della banda a Pregnana Milanese. Domenica 8 alle 16.

MILANO

A Milano fino all'8 dicembre è possibile visitare il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio, la fiera degli Oh bej! Oh bej! Anche quest’anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e Piazza Castello a ospitare i 379 espositori tra cui 55 rigattieri e sei operatori interamente dedicati ai presepi e agli addobbi per gli abeti natalizi.

In piazza Lombardia sarà inaugurala la pista di pattinaggio. 

Ricordiamo, infine, che questo è l'ultimo fine settimana utile per visitare l'Artigiano in Fiera.

LEGNANESE

A Legnano si inaugura il mega calendario dell'Avvento in piazza, con l'apertura delle caselle da parte dei Babbi Natale del CAI. Se vi sentite più sportivi, invece, vi consigliamo la Corsa de la Madona a Cantalupo. Per tutti gli eventi a Legnano e dintorni, clicca qui.

VARESOTTO

Sarà un weekend intenso di feste e luci magiche quello che animerà Varese e tutta la sua provincia. Qui gli eventi di Varesenews. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore