Quantcast

Milano, bloccano in casa una donna e un disabile e appiccano un incendio

Arrestati a Milano due cittadini italiani, rispettivamente di anni 49 e 40, ritenuti responsabili di tentato omicidio, incendio e minaccia aggravata in concorso

carabinieri Legnano

Arrestati due uomini a Milano per tentato omicidio. Alle prime luci del 3 febbraio i carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due cittadini italiani, rispettivamente di anni 49 e 40, ritenuti responsabili di tentato omicidio, incendio e minaccia aggravata in concorso.

Gli indagati, nella notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso, in via Privata Terracina, dopo aver bloccato con uno stendibiancheria la porta d’ingresso del monolocale in uso a una coppia di loro conoscenti (una 37enne e un 38enne, entrambi milanesi, dei quali l’uomo disabile sulla sedia a rotelle), con un pentolino contenente della benzina avevano appiccato un incendio, poi dandosi alla fuga. Le fiamme, che avevano interessato la superficie esterna del portone metallico e parte dell’ingresso dell’abitazione, erano state domate dagli inquilini, che avevano entrambi riportato lievi ustioni agli arti superiori ed inferiori.

I due uomini a seguito di una lite accaduta precedentemente hanno recuperare della benzina in un distributore di carburanti presente nel quartiere di Affori per appiccare un incendio. L’intenzione dei due uomini era quella di cagionarne la morte delle due vittime. Gli ulteriori accertamenti info – investigativi hanno poi permesso di chiarire il movente alla base del gesto, riconducibile ad attriti di natura passionale maturati a seguito di una relazione tra la donna e uno degli indagati. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti nella casa circondariale di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore