Quantcast

Fermata a Milano la rapinatrice che aveva derubato la senatrice a vita Elena Cattaneo

La donna, in stato di gravidanza, senza fissa dimora e come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano è stata deferita all'autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato

Polizia di stato legnano

Fermata a Milano la rapinatrice che lo scorso 19 gennaio ai danni della senatrice a vita Elena Cattaneo. La donna, in stato di gravidanza, senza fissa dimora e come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano, martedì 26 gennaio è stata deferita all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato. A fermare la donna, di 37 anni, nata in Bosnia, è stato il Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia locale.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale erano state avviate immediatamente dopo il furto compiuto lungo la banchina della linea 3 della metropolitana alla fermata Stazione Centrale a seguito del quale la Senatrice aveva anche perso l’equilibrio e aveva riportato alcune contusioni. L’autrice del reato era riuscita a fuggire ma il portafoglio asportato dallo zaino era stato immediatamente ritrovato.

La dinamica della rapina era emersa con chiarezza grazie alla testimonianza della vittima e confermata dall’acquisizione delle immagini delle telecamere che hanno permesso agli inquirenti di riconoscere nell’autrice una donna già nota, con precedenti e numerose segnalazioni per reati analoghi, così quando ieri, martedì 25 gennaio, alcuni vigili l’hanno vista sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso, l’hanno fermata.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore