Quantcast

In viaggio tra grandi ecosistemi e piccole ansie: letture per bambini

La libraia Laura Orsolini consiglia a bambini e ragazzi due libri da leggere sotto l'ombrellone per scoprire la più grande ricchezza dell'uomo e piccole magie

Generica 2020

Questa settimana ho scovato per voi un albo interessantissimo e una storia da morire dal ridere, entrambi editi da Salani.

Le meraviglie della terra

Generica 2020

“Le meraviglie della terra” è un ottimo strumento per capire come funziona il nostro pianeta e gli ecosistemi. Dagli abissi della barriera corallina ai grattacieli delle immense metropoli, dal tronco di un albero ai ghiacciai del Circolo polare artico.
Ogni angolo della Terra racchiude un tesoro: ecosistemi complessi in equilibrio da millenni, che rappresentano la più grande ricchezza di cui l’umanità dispone. Imparare a gestire queste risorse è una sfida che ci riguarda tutti da vicino.

Ma qual è il primo passo da compiere per proteggere il pianeta?
Scoprire com’è fatto, quali piante e animali lo abitano, di che cosa hanno bisogno per essere preservati.

Le meraviglie della Terra è il libro perfetto per guidare in questo viaggio i lettori di tutte le età.

Le meraviglie della Terra,
di Rachel Ignotofsky
Salani editore – € 18
Età di lettura: da 9 anni

Charlie diventa un pollo

Generica 2020

Per i più grandi Charlie diventa un pollo è la storia perfetta da leggere sotto l’ombrellone.

Charlie nasconde un incredibile segreto… Sa trasformarsi in animale. Quale? Be’, un po’ a caso… Una pulce. Un piccione. Perfino un rinoceronte. L’unico, piccolissimo problema, è che gli succede solo quando è in ansia, e di cose di cui preoccuparsi ne ha parecchie: suo fratello (che è in ospedale). I suoi genitori (nel panico). E i bulli a scuola (che lo hanno preso di mira).
Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Charlie dovrà capire come fare i conti con questo suo nuovo folle potere. E in fretta!

Charlie diventa un pollo
di Sam Copeland
Salani editore – € 13,90
Età di lettura: da 8 anni

di
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore