Quantcast

Sequestrati 700 chili di hashish in autostrada, un arresto

L'operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino durante un posto di controllo da parte di una pattuglia della Sottosezione di Milano Ovest alla Barriera Autostradale di Assago dell’Autostrada A7

sequestro di droga sull'autostrada A7

La Polizia Stradale di Milano giovedì (2 luglio) ha sequestrato quasi 700 chili di hashish del valore di circa 3 milioni di euro. L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino durante un posto di controllo da parte di una pattuglia della Sottosezione di Milano Ovest alla Barriera Autostradale di Assago dell’Autostrada A7, sulla direttrice di marcia Genova – Milano.

In carcere è finito un cittadino spagnolo di 30 anni, residente in Spagna. Dovrà rispondere del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Arrivato alla barriera autostradale l’uomo, a bordo di un autoarticolato con targhe spagnole, alla vista delle pattuglie ha effettuato una manovra apparentemente volta ad eludere il controllo; così facendo l’autista ha attirato l’attenzione degli operatori che lo hanno invitato ad accostare all’interno dell’area di parcheggio vicino barriera. Qui il conducente del mezzo pesante è apparso agli agenti particolarmente nervoso fornendo informazioni controverse in ordine alla località della consegna della merce trasportata, motivo per il quale è stato portato per accertamenti negli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest dove sono stati aperti i sigilli per verificare l’effettivo contenuto del semirimorchio e riscontrarne la congruità con quanto indicato sui documenti di trasporto.

Durante il controllo dei pallets i poliziotti hanno notato che, posizionati sotto del collettame di caramelle, c’ erano alcuni scatoloni di diversa grandezza, senza alcuna indicazione, non annotati tra la merce trasportata. E’ stato quindi aperto uno degli scatoloni che conteneva involucri sottovuoto che, una volta aperti, hanno consentito di sentire subito l’odore tipico dell’hashish. Si è potuto così appurare che si trattava di 23 cartoni con 6.305 panetti di diverse fattezze. L’analisi preliminare eseguita con uno speciale strumento narcotest ha dato esito positivo per Hashish.

Al termine delle incombenze di rito, tra le quali il sequestro della droga, dell’autoarticolato e di alcuni telefoni del cittadino spagnolo, l’uomo è stato arrestato e portato nella Casa Circondariale di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

sequestro di droga sull'autostrada A7

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore