Quantcast

L’assembramento in piazza Duomo per la festa dell’Inter. Fontana: “In questa fase non deve più accadere”

Le foto dei festeggiamenti dei tifosi interisti di domenica 2 maggio stanno sollevando critiche e preoccupazioni per il pericolo degli effetti che quegli assembramenti possano portare sulla diffusione dei contagi da coronavirus

inter piazza duomo

Le foto dei festeggiamenti dei tifosi interisti di domenica 2 maggio stanno sollevando critiche e preoccupazioni per il pericolo degli effetti che quegli assembramenti possano portare sulla diffusione dei contagi da coronavirus.

“Era probabile che eventi del genere si potessero verificare. L’importante è che non si verifichino più. Bisogna chiedere alle persone il rispetto delle misure di sicurezza. Mi auguro e spero che non aumentino i contagi, ma questo lo potremo dire tra due settimane”. Così ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la vista ad un hub vaccinale.

Ancora più preoccupato è parso il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli ai microfoni di Skytg24: “La gioia la si può comprendere però credo che su di essa debba prevalere il senso di responsabilità: 121mila morti devono averci insegnato qualcosa. Onorare la loro morte vuol dire evitare assembramenti. Tutte le occasioni di assembramento vanno assolutamente evitate, ivi compresi i festeggiamenti dei tifosi della squadra di calcio che ha vinto il campionato”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore