Quantcast

Vaccino anticovid riservato agli over 80, preso d’assalto il sito delle prenotazioni

45mila dopo soli 20 minuti, quasi 100mila dopo 50 minuti. Sono le persone in coda nel sito dedicato da Regione Lombardia per la prenotazione dei vaccini anticovid, riservate agli over 80

padiglione primula vaccinazione covid

45mila dopo soli 20 minuti, quasi 100mila dopo 50 minuti. Sono le persone in coda nel sito dedicato da Regione Lombardia per la prenotazione dei vaccini anticovid, riservate agli over 80.

Galleria fotografica

Oltre un'ora di attesa per prenotare il vaccino anticovid riservato agli over 80 4 di 5

Un flusso di richieste che sta bloccando il sito e che rende la procedura assolutamente improponibile, se è davvero necessario rimanere almeno un’ora davanti al pc o al cellulare in attesa del proprio turno, salvo lasciare e perdere la priorità acquisita.

Se da un lato quindi, la circostanza è motivo di soddisfazione per una richiesta tanto vasta in regione, dall’altra è naturale la tensione tra chi adesso è in attesa e manifesta seri dubbi sulla funzionalità della procedura attivata. E’ comunque necessario ricordare che sarà possibile prenotarsi anche a marzo e comunque fino alla fine della campagna vaccinale. La priorità nell’appuntamento della somministrazione, inoltre, non sarà attribuita in base all’ordine di prenotazione, ma saranno altri criteri ad assegnarla (situazione sanitaria della persona, età e altro ancora).

Sono tre i metodi per prenotare il vaccino che richiedono sempre il codice fiscale, la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso. 

I medici di medicina generale e le farmacie (dove comunque non sarà effettuata la somministrazione del vaccino) sono a disposizione dei cittadini che, in alternativa,  possono  manifestare la propria adesione attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna

vaccinazionicovid.servizirl.it

anche attraverso il supporto di un familiare.

In seguito all’adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione”. La campagna avrà tempi lunghi dato che i vaccini arriveranno contingentati per tutto il mese di febbraio. Da marzo sono attese in Lombardia oltre 100.000 dosi settimanalmente.

NUMERO VERDE – “Per maggiori informazioni – si legge nella lettera – sarà attivo (dalle 13 di sabato 13 febbraio) il numero verde gratuito 800.89.45.45. Vi invitiamo inoltre, a consultare la pagina dedicata del portale di Regione Lombardia www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it per rimanere sempre aggiornati sulle fasi della campagna”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oltre un'ora di attesa per prenotare il vaccino anticovid riservato agli over 80 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore