Quantcast

Producevano documenti falsi per il reddito di cittadinanza: arrestati due pregiudicati

Nell'appartamento trasformato in laboratorio sono state rinvenute numerose fototessere e documenti falsi intestati a diverse persone

Polizia di Stato generica

Scoperto un laboratorio clandestino dedicato alla produzione di documenti falsi per il reddito di cittadinanza: la Polizia di Stato ha arrestato due pregiudicati un 29enne e un 19enne risultato già arrestato due settimane fa in provincia di Varese. Con loro una donna che è stata denunciata. Il covo era nella casa di uno dei due arrestati: un 29enne che si trovava ai domiciliari in un condominio nella zona di via Cividale del Friuli a Milano .

I poliziotti durante le indagini hanno notato nell’ultimo periodo un via vai sospetto. Ieri sera, giovedì 11 febbraio, gli agenti hanno notato un uomo all’esterno dello stabile che guardava nervosamente il proprio cellulare, come fosse in attesa di qualcuno. I poliziotti hanno, quindi, controllato il sospettato e visto che era privo di di documenti lo hanno seguito in casa. Entrati nell’abitazione, i poliziotti hanno visto che un uomo al computer che stava visualizzando il file di un documento di identità rumeno in fase di formazione.

I poliziotti hanno, così, controllato e perquisito l’appartamento rinvenendo numerose fototessere e documenti falsi intestati a diverse persone, 3 computer, 3 stampanti, 1 plancia taglia-carte, materiale per la plastificazione e stampa fotografica, 1 pacco di schede sim prepagate e 2mila euro. Mentre i poliziotti procedevano al controllo, è giunta una connazionale di 27 anni che collaborava alla fabbricazione dei falsi.  L’analisi dei cellulari dei due uomini ha permesso di rinvenire file contenenti attestazioni di soggiorno e documentazione utile all’ottenimento del reddito di cittadinanza.

Il 29enne, che si trovava agli arresti domiciliari nell’abitazione-laboratorio, e già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato unitamente al 19enne, anch’egli con precedenti penali e già arrestato due settimane fa in provincia di Varese quando, con documenti falsi, stava tentando di inoltrare la richiesta di reddito di cittadinanza in un ufficio postale.

La donna, con precedenti di polizia per falso, nonché percettrice di reddito di cittadinanza, è stata denunciata a piede libero dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale per possesso e fabbricazione di documenti falsi.

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Foto

Producevano documenti falsi per il reddito di cittadinanza: arrestati due pregiudicati 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore