Quantcast

“Biblio express”, a Milano i libri in prestito si ritirano in edicola

 Domani 31 gennaio si conclude la prima fase della sperimentazione. Visto il successo l'iniziativa proseguirà. Coinvolte 30 edicole

Libri - Scrittori generico

“Biblio express” piace ai milanesi. Domani 31 gennaio si conclude la prima fase della sperimentazione che vede il ritiro dei testi delle biblioteche di Milano direttamente in 30 edicole cittadine (e in alcune librerie del circuito LIM – Librerie indipendenti Milano). Vista la riuscita del progetto l’iniziativa verrà rinnovata. Grazie alla collaborazione di SNAG, il sindacato autonomo giornalai (aderente a Confcommercio Milano) con il Comune, per usufruire del servizio basta collegarsi al portale del Sistema Bibliotecario di Milano e prenotare dal catalogo online le opere, per poi scegliere il punto di ritiro in edicola.

“La sperimentazione ha avuto buon esito, siamo soddisfatti – dichiara Alessandro Rosa, presidente di SNAG – e verrà rinnovata. Si rafforza la nostra collaborazione con il Comune. Il servizio agevola i cittadini favorendo l’accesso all’offerta delle biblioteche milanesi e ponendo, così, anche un forte accento alle esigenze dei pendolari e a chi ha difficoltà a recarsi in biblioteca. Un’ulteriore offerta che, assieme al successo del servizio per i certificati anagrafici sa unire il potenziale del digitale ad una tipologia di commercio – l’edicola – che, come pochi altri, sa essere vicino al consumatore e alla città».

Partecipano al progetto “Biblio express” le edicole di piazza 24 Maggio 2, Stazione MM1 Porta Venezia, piazzale Cadorna 14 (atrio Stazione FNM), viale Umbria 109, piazza San Nazaro in Brolo, via Monte Rosa 69, via San Benigno 4, viale Montenero/Bergamo, stazione MM1 Bonola, via Castelbarco 5, piazza Insubria, via Biondi/Sempione, piazza del Duomo (lato sinistro Galleria), piazzale Baracca 10, Stazione MM3 Brenta, via Monte San Gabriele 1, via Famagosta 2, via De Nicola 8/10, via Arsia/Carbonia, via Ripamonti 2, piazzale Istria, Stazione MM3 Corvetto, via delle Forze Armate/F.lli Zoia, piazza Bruzzano 5, Stazione MM1 Primaticcio, Stazione MM2 Garibaldi, via Ricciarelli 37, corso Garibaldi 83, via Fiamma 20, via Plinio/Morgagni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore