Quantcast

In Lombardia somministrate 17mila dosi di vaccino in un giorno, l’Italia ancora tra gli stati più virtuosi

In tutta Italia le vaccinazioni procedono a ritmo spedito, compatibilmente con le forniture di vaccini effettivamente a disposizione per essere somministrate. Ieri sono arrivate le primissime dosi del secondo vaccino approvato che è quello di Moderna

vaccino covid - RP

Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, sono state effettuate 17.547 vaccinazioni anti Covid. Il dato complessivo sale quindi a 104.449 somministrazioni dall’inizio della campagna, incluse anche 644 vaccinazioni effettuate nei giorni scorsi e rendicontate ieri. Il dato relativo alle somministrazioni di oggi, mercoledì 13 gennaio, verrà comunicato domani mattina.

In tutta Italia le vaccinazioni procedono a ritmo spedito, compatibilmente con le forniture di vaccini effettivamente a disposizione per essere somministrate. Ieri sono arrivate le primissime dosi del secondo vaccino approvato che è quello di Moderna.

Per l’Italia, invece, sono molto importanti quelle del vaccino di Oxford Astrazeneca del quale avrebbe garantite la maggior quantità di dosi. Proprio di questo vaccino è stata presentata ieri la documentazione all’Ema che dovrà esprimersi sulla sua autorizzazione.

Nella dashboard disponibile sul sito del Governo è possibile consultare l’andamento della vaccinazioni in tutte e regioni d’Italia. È importante tenere conto che l’aggiornamento dei dati non è immediato ma viene aggiornato durante tutto il giorno, anche nelle ore notturne.

A livello internazionale l’Italia continua ad essere tra i primi posti della campagna vaccinale pur avendo cominciato la campagna dopo numerosi paesi. Ad essere ad una fase più avanzata nella campagna di vaccinazioni è Israele con quasi 23 persone vaccinate ogni 100.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore