Quantcast

Al via il bando per l’onorificenza agli agenti delle Polizie locali lombarde

Le segnalazioni per l'onorificenza dovranno essere comunicate dai Comuni tramite la piattaforma 'Bandi Online' entro il prossimo 30 settembre.

Regione Lombardia

Onorificenza agli agenti della Polizia locale che si sono resi particolarmente meritevoli durante l’emergenza Coronavirus. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha deciso di consentire ai Comandi delle Polizie locali lombarde di segnalare «coloro i quali hanno operato, soprattutto nella fase più acuta, con grande senso del dovere, pur consapevoli dei rischi di contagio per sé e per i propri cari».

L’onorificenza, è intitolata ‘Campagna emergenza Covid-19‘, viene conferita come segno di riconoscenza della comunità lombarda. «Le segnalazioni devono essere comunicate dai rappresentanti legali dei Comuni dotati del servizio di Polizia Locale, esclusivamente tramite la piattaforma ‘Bandi Online’ – spiega l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato -. Regione Lombardia, compatibilmente con la situazione sanitaria in atto, organizzerà un evento per premiare gli operatori segnalati entro la fine dell’anno».

Le segnalazioni dovranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre. «Ritengo doveroso – ha commentato l’assessore- premiare le donne e gli uomini che si sono particolarmente contraddistinti durante il periodo dell’emergenza. In Lombardia abbiamo fronteggiato un dramma difficile da spiegare a chi non l’ha vissuto sul posto. Gli agenti della Polizia Locale hanno dato un contributo fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Purtroppo qualcuno di loro ha anche contratto il virus e ha messo a rischio la propria famiglia, spinto da grande senso del dovere. A queste persone è doveroso essere grati e rendere merito».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore