Quantcast

Pensioni giugno in pagamento, ecco il calendario

Da martedì 26 maggio Poste Italiane accredita le pensioni di giugno. L’ingresso è contingentato e organizzato per cognome

Poste Italiane

Poste Italiane accredita le pensioni di giugno a partire da oggi martedì 26 maggio. L’erogazione dei ratei pensionistici è stata anticipata e per garantire la sicurezza di tutti pensionati che preferiscono recarsi negli uffici postali. Per far ciò, verranno ampliati gli orari e il servizio durerà fino a lunedì 1 giugno.

L’azienda ha, però, ricordato che «in tutto il territorio nazionale i titolari di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, possono richiedere gratuitamente l’accredito della pensione».

L’ingresso è contingentato e organizzato per cognome:
dalla A alla B martedì 26 maggio
dalla C alla D mercoledì 27 maggio
dalla E alla K giovedì 28 maggio
dalla L alla O venerdì 29 maggio
dalla P alla R sabato 30 maggio
dalla S alla Z Lunedì 1 giugno

Chi non dovesse presentarsi all’appuntamento, potrà comunque recarsi negli uffici a partire da mercoledì 3 giugno.

«Segnaliamo l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri – ricordano da Poste Italiane – in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore