Quantcast

Fontana: “Ecco le linee guida per le riaperture”

Manca ancora l'ordinanza, sempre in attesa del dpcm del Governo, ma Fontana anticipa le linee guida proposte dalle Regioni

attilio fontana

«L’ordinanza della Regione Lombardia e’ pronta. Manca solo la mia firma che sara’ messa appena ricevuto il DPCM di Conte».  così oggi, domenica 17 maggio, il presidente Attilio Fontana che prosegue: «Dopo una lunghissima trattativa, terminata alle 3.15 di ieri notte, le Regioni, unite e compatte, hanno ottenuto che le linee di indirizzi da loro proposte fossero parte integrante del Dpcm del Governo, per evitare contrasti interpretativi con quelle nazionali. Ma soprattutto per rendere piu’ chiare per i cittadini le regole cui fare riferimento. C’era una sovrapposizione di norme che non avrebbe consentito agli operatori di riprendere le attivita’. Con le linee guida dell’Inail nessuno sarebbe riuscito a ripartire».

«Intanto, fiducioso che da Roma finalmente arrivi il testo approvato, pubblico le linee guida proposte dalle Regioni che il Governo si e’ impegnato a recepire nel testo del suo decreto».

Per le linee guida della Regione Lombardia, cliccare qui 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore