Studenti in visita a Legnano alla mostra “100 anni di sapere – La Forza delle Parole”. Ultimo weekend per visitarla
L'allestimento sta riscuotendo grande successo e sono diverse le scuole che hanno portato le loro classi a visitare la mostra
Ultimo weekend per visitare la mostra “100 anni di Sapere – La Forza delle Parole“ allestita nella Sala degli Stemmi del Comune di Legnano. Sono esposte pubblicazioni Treccani messe a disposizione dallo stesso Istituto e da soggetti del territorio – Famiglia Legnanese, Archivio Storico San Magno, La Società, oltre a collezionisti e archivi privati. L’allestimento sta riscuotendo grande successo e sono diverse le scuole che hanno portato le loro classi a visitare la mostra. Nelle foto alcuni momenti della visita guidata con gli alunni delle Barbara Melzi di Legnano e delle scuole di Cerro Maggiore.

Il progetto guarda anche all’attualità con “Le parole di oggi”, iniziativa realizzata da LegnanoNews: un form online inviterà a indicare la “parola del giorno” e a comporre una breve frase; le parole raccolte formeranno una nuvola virtuale che evidenzierà le più gettonate. QUI IL LINK PER LASCIARE LA PROPRIA PAROLA
L’altra sede della mostra è l’Istituto Canossiano Barbara Melzi: nella Sala delle Colonne sarà esposta una selezione di opere di pregio conservate nella storica biblioteca (pergamene, documenti con sigilli papali, volumi antichi di particolare valore divulgativo), testimonianza del ruolo attribuito al sapere come tratto distintivo della linea formativa ed educativa dell’Istituto.
Orari e info utili
Sedi
Palazzo Malinverni – Sala degli Stemmi
Dal 18 ottobre al 3 novembre – tutti i giorni 10.00–12.30 e 15.00–19.00
Visite guidate su prenotazione
Istituto Canossiano Barbara Melzi – Sala delle Colonne
Aperture: sabato 10.00–12.30 e 16.00–18.00
Nei feriali su prenotazione
Una parola al giorno per celebrare i 100 anni della Treccani: ecco come partecipare





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.