Quantcast

Emilia Romagna, a Legnano una raccolta di materiale d’emergenza per le popolazioni alluvionate

In seguito all'alluvione avvenuta in Emilia Romagna diverse associazioni legnanesi si sono mobilitate per inviare generi di prima necessità a coloro che ne hanno bisogno

Gli aiuti varesini in Emilia Romagna

In seguito alle ultime notizie riguardanti l’alluvione in Emilia Romagna, numerosi enti si sono mossi per fornire tutto l’aiuto possibile alle persone in difficoltà. A Legnano diverse associazioni, tra cui la UILDM ( Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Legnano, Centro sociale Il Salice, Laboratorio Mazzafame, Circolo Santa Teresa, El Condor e associazione Pari e Dispari, si sono mobilitate, organizzando una raccolta generi di prima necessita e attrezzi.

Con questa raccolta si chiede ai cittadini di donare ciò che può servire a coloro che soffrono per questa catastrofe.

In particolare hanno richiesto generi di prima necessità, specificatamente a lunga conservazione, così che non  si guastino durante il viaggio e possano essere usati anche in futuro. Le donazioni di generi di prima necessità possono essere effettuate presso il centro sociale “Pertini”- via Dei Salici 9 a Legnano, per quanto riguarda i generi di prima necessità, che includono principalmente generi alimentari. È estremamente importante che si tratti di cibi a lunga conservazione, quelli facilmente deperibili possono, infatti, andare a male e creare più male che bene.

Anche gli attrezzi da lavoro, quali badili e carriole, possono essere utili per velocizzare i lavori in città, aiutando così i residenti e i volontari che si sono recati in loco per aiutare. Per quanto riguarda la consegna degli attrezzi è invece possibile recarsi presso Uildm -via Colli di Sant’Erasmo 29.

Tutto ciò che verrà donato sarà poi inviato alla protezione civile di Faenza, che si occuperà di distribuirli alla popolazione e a coloro che ne avranno necessità.

Per maggiori informazioni sulla gestione delle donazioni per l’Emilia Romagna, sarà possibile rivolgersi all’associazione con i seguenti numeri: 3355908980- 3388850458

 

di
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore