Quantcast

Festa alla Rsa Accorsi per i 100 anni del legnanese Eugenio Caserio

Per celebrare l'importante traguardo è stato chiamato il tenore legnanese, Massimo Garancini, che con la sua voce ha intrattenuto il festeggiato, circondato da parenti, amici e da tutti gli ospiti della casa di riposo

Generico 20 Mar 2023

Grande festa oggi, 22 marzo, alla Rsa Accorsi di Legnano per i 100 anni di Eugenio Caserio. Per celebrare l’importante traguardo è stato chiamato il noto tenore legnanese, Massimo Garancini che con la sua voce ha intrattenuto il festeggiato, circondato da parenti, amici e da tutti gli ospiti della casa di riposo: «Amo la nella musica – ha detto Eugenio – e quella che mi hanno organizzato è una bellissima festa. Davvero, non me lo sarei mai aspettato». Presente al taglio della torta anche l’assessore Monica Berna Nasca in rappresentanza dell’amministrazione comunale: è stata lei a consegnare al cittadino centenario il libro sulla storia di Legnano.

Generico 20 Mar 2023

Eugenio è nato e vissuto sempre a Legnano: «Facevo il bancario», racconta ancora con lucidità. Vedovo, ha due figlie e tantissimi ricordi di una vita trascorsa tra lavoro famiglia. «Ho vissuto anche la guerra – ricorda – sono stato mandato in Sicilia; da lì sarei dovuto partire per la Tunisia ma poi c’è stato lo sbarco degli americani e io sono rimasto sull’isola. Ricordo ancora le donne che si coprivano il volto con lo scialle quando incrociavano i nostri sguardi tanto erano pudiche».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LegnanoNews (@legnanonews)

Generico 20 Mar 2023

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore