Quantcast

“Sanità Lombarda: Tutto Ok?” A Legnano il confronto del Terzo Polo sulla sanità

L'incontro-confronto elettorale organizzato dal gruppo di Azione-Italia Viva dell'Alto Milanese si terrà sabato 28 Gennaio, dalle 16 alle 18, nella Sala Previati del Castello di Legnano.

azione calenda legnano

“Sanità Lombarda: Tutto Ok? Parliamone”. Il confronto elettorale organizzato dal gruppo di Azione-Italia Viva dell’Alto Milanese si terrà sabato 28 Gennaio, dalle 16 alle 18, nella Sala Previati del Castello di Legnano. Interverranno: l’Ingegner Mattia Adani, esperto di Finanza pubblica; il dott. Maurizio Barlassina, già medico di medicina generale e il prof. Roberto Cairoli, primario ematologo presso l’Ospedale Niguarda. Seguirà il commento politico dei candidati alle elezioni regionali nella lista di Azione-Italia Viva a sostegno di Letizia Moratti, Presidente: Andrea Sfondrini e Paola Barbazza. 

Il gruppo locale di Azione-Italia Viva fa così la sua parte su un tema di primaria importanza per la Lombardia affrontando la “questione sanitaria” con competenza attraverso un confronto tra esperti. Il Tema Sanità, per Paola Barbazza, candidata Consigliere regionale nella Lista Azione – Italia Viva – Renew Europe, unitamente ai gruppi di Azione – Italia Viva dell’intero territorio, è infatti un tema fondamentale che si pone come pilastro nella campagna elettorale “Per una Lombardia che ci meritiamo”: «Ci meritiamo una Lombardia – afferma Barbazza –  Prima Regione in Europa per crescita e qualità della vita; rappresentando, al meglio, le famiglie e le imprese; con maggiore formazione specializzata, meno burocrazia per le imprese, più servizi alle famiglie, trasporto pubblico e sanità efficienti». 

QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Sono proprio gli obiettivi inseriti nel Capitolo Sanità all’interno delle Linee guida per il Governo della Lombardia di Letizia Moratti, Presidente, ad avere convinto il il Terzo Polo a sostenere tale Progetto attraverso una propria Lista di candidati: «L’obiettivo di legislatura – sono le parole che aprono il Capitolo Sanità – è, certamente, potenziare lo sviluppo di un Sistema Sanitario Regionale in grado di garantire l’equo accesso ai servizi e agli interventi di promozione della salute e di erogazione delle prestazioni sanitarie più appropriate per rispondere tempestivamente ai bisogni di diagnosi, cura, prevenzione ed assistenza, in un’ottica di equità sociale».

«Una proposta politica – spiegano i candidati – che, per quanto concerne la Sanità, si pone come obiettivo prioritario una drastica riduzione dei tempi di attesa nei presidi di Pronto Soccorso e delle liste di attesa per le visite e i ricoveri. Una proposta decisamente ambiziosa; con obiettivi finalizzati al miglioramento del Sistema Sanitario, all’ottimizzazione nell’investimento delle Risorse, allo Sviluppo complessivo dell’Intera Regione Lombardia»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore