Quantcast

Dubbi sulla tariffa puntuale a Legnano? Il Comune risponde

Il consigliere Simone Bosetti ha chiarito i dubbi dei lettori in un video

Nel video la diretta con le risposte ai dubbi dei lettori


Ha preso il via la terza delle sei fasi attraverso le quali Comune e Aemme Linea Ambiente stanno gradualmente introducendo la tariffa puntuale a Legnano. I primi a sperimentare il nuovo sistema sono stati i cittadini dell'”Oltrestazione 2″, seguiti dall'”Oltresempione 5″: con il nuovo anno, invece, è partita la distribuzione dei sacchi anche nell'”Oltrestazione 1″, dove da febbraio inizierà a tutti gli effetti anche la raccolta puntuale.

La campagna informativa è iniziata in estate, quando i cittadini, insieme alla Tari, hanno ricevuto anche una lettera del sindaco Lorenzo Radice finalizzata a spiegare gli obiettivi a cui tende l’introduzione della tariffa puntuale e una brochure con tutte le informazioni, che in questi mesi è stata distribuita nelle case dei legnanesi anche insieme ai sacchi con il tag. Da settembre, poi, sono stati organizzati degli incontri pubblici per chiarire i dubbi e rispondere alle richieste di informazioni.

Nonostante i diversi canali di comunicazione, però, le perplessità che serpeggiano tra i cittadini sono ancora tante. Per questo LegnanoNews nei giorni scorsi ha raccolto le domande dei cittadini per poi sottoporle all’amministrazione comunale: ecco il video, andato in diretta venerdì 27 gennaio dalle 18, in cui il consigliere delegato al progetto Simone Bosetti, intervistato dalla giornalista Leda Mocchetti, chiarisce tutti i dubbi dei lettori rispondendo alle richieste di chiarimento arrivate in redazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore