Quantcast

Bocciodromo di Legnano, si lavora per rinnovare gli spogliatoi

Sarà effettuata anche una riqualificazione illuminotecnica degli spogliatoi e dei servizi igienici

bocciodromo Legnano

Aria di rinnovo per il Bocciodromo di Legnano inaugurato nel 2010. I lavori approvati nei mesi scorsi dalla giunta Radice, attualmente consultabili sul sito del Comune, prevedono infatti il rifacimento degli spogliatoi dell’edificio di via Massimo D’Azeglio nell’Oltrestazione. Un intervento da 100mila euro che rientra tra quelli finanziati in parte dal PNRR come “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, e in parte con fondi propri comunali.

Di fatto, quella che verrà attuata nei prossimi mesi, è un’opera straordinaria che, come specificato nella relazione tecnica è «volta a riqualificare gli impianti esistenti senza modificarne il layout distributivo, se non in minima parte». Gli spazi non saranno completamente rivoluzionati, ma semplicemente ottimizzati nel rispetto delle linee guida per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il progetto definitivo-esecutivo interessa tre spogliatoi dedicati al bocciodromo e ai relativi campi da calcio esterni, e il blocco di servizi igienici comprendenti anche lo spogliatoio dedicato agli arbitri e l’infermeria, per un totale di circa 266,58 mq di intervento, nel rispetto della superficie target indicata dal PNRR di 250mq.

In questo contesto sarà effettuata anche una riqualificazione illuminotecnica degli spogliatoi e dei servizi igienici «volta a contenere i consumi energetici dell’impianto mediante l’impiego di sorgenti luminose a LED, più efficienti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore