Quantcast

Trovato dalla Polizia di Stato con 5 grammi di cocaina e 18 di hashish, 25enne arrestato a Legnano

La Polizia di Stato durante i controlli al parco tra via Diaz e via Milano ha anche sanzionato per uso personale un 28enne trovato con 4 grammi di marijuana

Polizia di Stato generica

Un arresto per spaccio e una segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti, che si tradurranno nella proposta di due fogli di via obbligatorio da Legnano. È questo il bilancio dei controlli effettuati mercoledì 4 gennaio in città dalla Polizia di Stato, che durante il periodo delle festività natalizie ha intensificato il presidio del territorio vista anche la maggior frequentazione del centro cittadino e dei parchi.

Nel mirino delle Forze dell’Ordine ieri è finito il parco tra via Milano e via Diaz, dove il personale della Polizia di Stato si è insospettito per la presenza di un gruppo di stranieri vicino ad una panchina. Così gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo, attraverso il quale sono riusciti a fermare prima un 25enne tunisino e poi un 28enne italiano, entrambi con precedenti penali legati alle sostanze stupefacenti.

Il 25enne è stato trovato con circa 5 grammi di cocaina divisa in piccole dosi – di cui ha cercato di liberarsi durante il controllo – e all’incirca 18 grammi di hashish, a loro volta suddivisi in 20 dosi: è stato arrestato e oggi, giovedì 5 gennaio, verrà processato per direttissima dal Tribunale di Busto Arsizio. Il 28enne, invece, “pizzicato” con circa 4 grammi di marijuana, è stato sanzionato per uso personale. Per entrambi, visti i precedenti, è scattata la proposta di foglio di via obbligatorio da Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore