Quantcast

Appassionati da tutta Italia a Legnano per il torneo di Go

L'evento si è svolto nel fine settimana del 3 e 4 dicembre, tra la biblioteca Marinoni e il Museo Sutermeister: 25 i partecipanti di tutte le età, legati dalla passione per il gioco orientale da tavolo

Torneo Go Legnano

Appassionati di Go da tutta Italia a Legnano per il torneo di Go, I° trofeo Tengen, organizzato dal Club Go di Legnano con la Federazione Italiana Gioco Go. L’evento si è svolto nel fine settimana del 3 e 4 dicembre, tra la biblioteca Marinoni e il Museo Archeologico Sutermeister: 25 i partecipanti di tutte le età, tutti legati dalla passione per il gioco orientale da tavolo: «Una bellissima esperienza – commenta Leonard Ornaghi, del Club Go di Legnano -, che ha richiesto impegno nell’organizzazione ma che ci ha regalato belle soddisfazioni. Il Go è un gioco di nicchia che richiede strategia, logica ma anche immaginazione. Nato in Cina, è molto diffuso in oriente e ancora poco conosciuto in occidente. Il Club di Legnano è nato qualche mese fa da un gruppo di 5/6 amici appassionati di questo gioco: il torneo è stato anche l’occasione per conoscerci e socializzare con giocatori di tutta Italia».

Torneo Go Legnano

Tra tattiche, strategie e divertimento i partecipanti hanno così trascorso un bellissimo weekend. Il torneo ha visto campione Kim Shakhov 5Dan seguito da Alessandro Pace 5Dan e Alessandro Martinelli 3Dan. Diversi premi più o meno goliardici hanno inoltre contribuito all’atmosfera del torneo. «Un grande inizio per il Club di Legnano», è il commento della Federazione Italiana Go che fa i complimenti a tutti i vincitori e ringrazia Leonard Ornaghi per l’organizzazione impeccabile dell’evento patrocinio dalla città di Legnano».

Torneo Go Legnano

Tra i tanti giovani giocatori che nel weekend hanno partecipato al torneo di gioco Go c’era anche Simon, cileno, in viaggio per l’Europa in bicicletta da circa un anno e mezzo. «Ha attraversato sedici Paesi, ha percorso 15.000 km e, in questi giorni, ha fatto tappa a Legnano», si legge nel post pubblicato dalla Biblioteca di Legnano con una sua breve intervista.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore