Quantcast

Festa dell’Immacolata, la raccolta di rifiuti a Legnano e zona

In questo giorno festivo il servizio domiciliare di raccolta rifiuti non sarà assicurato in tutti i 18 Comuni gestiti da ALA

Ala - Aemme Linea Ambiente mezzi

Giovedì 8 dicembre è la Festa dell’Immacolata, la prima delle ricorrenze che contraddistinguono il periodo natalizio. Essendo, appunto, giorno di festa, il servizio domiciliare di raccolta rifiuti non sarà assicurato in tutti i 18 Comuni gestiti da ALA. Tutte le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta saranno chiusi, ad eccezione della piattaforma legnanese di via Novara, che sarà aperta al pubblico dalle 8:00 alle 14:00.

Il calendario completo

LEGNANESE E CASTANESE – A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, gli addetti di AEMME Linea Ambiente non saranno in servizio. Per preservare il decoro urbano i cittadini sono, pertanto, invitati a non esporre i rifiuti la sera di mercoledì 7. La raccolta riprenderà venerdì 9 dicembre e, in tale giornata, gli addetti provvederanno a rimuovere sia i rifiuti del giovedì, che quelli tradizionalmente in programma per il venerdì. Servizi regolari, invece, nonostante la festività, a Buscate (raccolta di umido e plastica), Rescaldina (umido), Robecchetto con Induno (Umido, vetro e carta) e Villa Cortese (umido, carta e plastica). La festa non inciderà neppure sulle raccolte di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, in quanto il giovedì in tali Comuni non sono previsti servizi.

MAGENTINO – A Magenta, Ossona e Cuggiono tutti i servizi di raccolta porta a porta si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. A Boffalora sopra Ticino, invece, giovedì 8 gli addetti non saranno in servizio, per cui le raccolte di umido e plastica previste per quel giorno slitteranno al giorno successivo (venerdì 9 dicembre). Nulla cambierà sul territorio di Marcallo con Casone, dato che nella giornata di giovedì non sono previsti servizi.

VARESOTTO – Infine, sul territorio di Gallarate giovedì 8 gli operatori dediti alla raccolta non saranno in servizio. La raccolta dell’umido slitterà, pertanto, a sabato 10 dicembre, quella dei rifiuti indifferenziati a lunedì 12, mentre quella di plastica e vetro a giovedì 15.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore