Quantcast

Special Olympics play Unified, 400 atleti al Pala Borsani di Castellanza

Riuscito l'appuntamento organizzato dalla Castoro Sport di Legnano che ha visto anche la stretta collaborazione del Legnano Basket

Special Olympics play Unified con la Castoro Sport e il Legnano Basket

Riuscita la giornata Special Olympics play Unified tenutasi nei giorni scorsi al Pala Borsani di Castellanza. Un appuntamento organizzato dalla Castoro Sport di Legnano che ha visto anche la stretta collaborazione del Legnano Basket. All’evento hanno partecipato 400 atleti accompagnati dallo staff tecnico nazionale e da 30 operatori del team.

Galleria fotografica

Special Olympics play Unified con la Castoro Sport e il Legnano Basket 4 di 16

«Continua la grande sfida della Castoro Sport Special Olympics: “essere presenti nello sport con gli altri”, al fine di generare relazioni di reciprocità. Il mondo ha tanti colori, le persone corrono su strade diverse, abituiamoci a correre insieme – ha commentato Carmen Galli  presidente della Castoro Sport -. Una società accoglie davvero la vita, quando riconosce che è preziosa anche nella disabilità. Attraverso lo sport con i miei atleti diffondiamo la cultura del CON e non del PER, una cultura di fraternità. Siamo tutti interconnessi, tutti abbiamo la necessità di agire pensando alla comunità nel suo insieme. Un grazie particolarissimo a Marco Tajana presidente del Basket Legnano ed a tutti i suoi collaboratori».

Nel contempo è stata anche annunciata la nuova alleanza tra Legnano Basket e Castoro Sport

I Knights si alleano con gli atleti della Castoro Sport di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Special Olympics play Unified con la Castoro Sport e il Legnano Basket 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore