Quantcast

Legnano calcio, che esordio per Punzi! Vittoria a domicilio in casa del Vado 4° in classifica (0-2)

Arpino e Mamadou Kone stendono il Vado e fanno volare i lilla al 7° posto in classifica a -4 dai playoff

vado-legnano 0-2

VADO-LEGNANO 0-2

Vado (4-3-3): Cirillo; Ghigliotti (dal 64′ Tinti), De Bode, Bane, Ropolo (dal 64′ Spanu); Capano, Mele, D’Iglio (dall’84’ Casteletto); Di Renzo (dal 60′ Manno), Lo Bosco (dal 74′ Bingo), Capra. A disposizione: Ascioti, Cenci, Casazza, Lagorio. Allenatore: Didu.
Legnano (3-5-2): Ravarelli; Zeroli, Arpino, Cosentino; M. Kone (dal 60′ Talarico), Vernocchi, Donnarumma, O. Kone , (dall’86’ Colombo), Losio (dall’81’ Pagani); Rocco, Banfi (dall’81’Basso Serati). A disposizione: Pallavicini, Barbui, Benedetti, Giani, Bianchi. Allenatore: Punzi.
Marcatori: 43’ Arpino (L), 52′ M. Kone (L).
Arbitro: Verrocchi di Sulmuna.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il Legnano ha motivo di sorridere. Comincia infatti con un successo importante il nuovo corso di mister Punzi, che esordisce con un netto 0-2 in casa del Vado, che prima si presentava al match da quarta forza del girone. Per i lilla in goal Arpino agli sgoccioli del primo tempo e Mamadou Kone in avvio di ripresa. Con questa vittoria, il Legnano sale addirittura di 5 posizioni, arrivando al 7° posto a quota 22 punti. Settimana prossima sarà lo Stresa a fare visita ai lilla al Mari, reduce da una sconfitta casalinga contro il Sestri Levante capolista.

Il primo tempo è un monologo dei lilla che comandano il gioco e mettono alle strette la difesa ligure, che capitola al 42′ sul tap-in ravvicinato di Arpino, che raccoglie un pallone vagante dopo il colpo di testa del compagno di reparto Cosentino e fa 0-1. In avvio di ripresa Ghigliotti ha la chance per fare 1-1 su azione da corner, ma la retroguardia lilla si salva. Passano pochi minuti e Mamadou Kone chiude la partita sfruttando un’incertezza del portiere avversario. I titoli di coda finali sul match li manda invece l’espulsione di Capra, che consente al Legnano di gestire con tranquillità il finale di gara.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore