Quantcast

Anpi Legnano annuale assemblea associativa al Centro Pertini

L'assemblea si terrà sabato 17 dicembre. Durante l'incontro saranno annunciati i primi eventi di gennaio tra cui il ritorno della Befana dell'Anpi e la commemorazione in Franco Tosi

Primo Minelli

L’Anpi di Legnano si prepara alla sua assemblea annuale pensando al futuro tra politica e nuovi obiettivi. L’appuntamento si terrà, per il secondo anno consecutivo, nella sede del centro Pertini di Mazzafame, in via dei Salici a Legnano. Sabato 17 dicembre, alle 14.30, il presidente dell’Anpi di Legnano Primo Minelli aprirà l’incontro al quale presenzieranno il sindaco Lorenzo Radice e Roberto Cenati presidente Anpi Milano e provincia.

L’associazione legnanese, la più grande sezione di Milano, conta 434 tesserati. Un numero destinato a crescere visto che, come ha già annunciato Minelli, «abbiamo già registrato in questi giorni nuovi tesserati per il 2023». Durante l’assemblea verranno consegnate le tessere ad honorem e ci sarà un momento di «riflessione sui rapporti tra il nuovo Governo e l’Anpi – spiega Minelli -. Relazioni che si prospettano complicate».

In questo contesto si parlerà della ricca programmazione degli eventi Anpi per il 2023. Verranno, infatti, annunciati gli appuntamenti dei primi mesi dell’anno. Anzitutto, per la gioia di grandi e piccini, tornerà la Befana dell’Anpi in Sala Ratti a Legnano. Poi sarà segnalata la Commemorazione dei deportati della Franco Tosi: iniziativa fissata per mercoledì 18 gennaio alla quale parteciperà Rosi Bindi. In quest’occasione sarà depositata l’ottava pietra d’inciampo all’entrata della fabbrica, che sarà dedicata al deportato Carlo Ciapparelli (finito in campo di concentramento nel marzo del 1944). Come ha precisato Minelli, altre quattro pietre d’inciampo «saranno posizionate in occasione del 25 aprile il giorno della Liberazione».  Il mese di gennaio vedrà un altro importante evento: il concerto della memoria con i concertisti della Scala di Milano che si terrà il 25 gennaio al teatro Tirinnanzi di Legnano.

Al termine dell’incontro, scambio degli auguri con brindisi natalizio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore