Quantcast

Domenica 4 dicembre riparte il Mercato Contadino a Canegrate

Dalle 9 alle 13 i produttori agricoli locali e regionali prenderanno posto sul piazzale antistante alla chiesa proprio affianco al Mercato di Natale degli hobbisti

Mercato Contadino a San Vittore Olona

Il Mercato Contadino torna a Canegrate in veste natalizia. Dalle 9 alle 13 i produttori agricoli locali e regionali prenderanno posto sul piazzale antistante alla chiesa proprio affianco al Mercato di Natale degli hobbisti. Evento quest’ultimo organizzato in occasione della Festa di Natale canegratese. 

«L’iniziativa, ideata e realizzata da un gruppo di produttori locali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con Slow Food Legnano, consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni prima domenica del mese – spiegano gli organizzatori -. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio. La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

Molti produttori sono anche presenti al Mercato Contadino di Busto Arsizio (Parco Comerio) ogni terza domenica del mese, al Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano che si tiene in Piazza Mazzini il terzo sabato del mese ,il Mercato Contadino di Villa Cortese il primo sabato del mese in Piazza Della Quercia, il Mercato Contadino di Nerviano la quarta domenica del mese (Piazza Chiesa Colorina) , il Mercato Contadino di Legnano (Piazza Mercato) la seconda domenica del mese e il Mercato Contadino di Vittuone ( Piazza Italia) il terzo venerdì del mese.

Canegrate apre le feste di Natale tra canti, bancarelle e decori colorati

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore