Quantcast

Da Regione Lombardia più di un milione di euro per le piscine del Legnanese

Con i fondi sarà effettuata una riqualificazione energetica della piscina di Legnano che interesserà gli spogliatoi Impero e l’efficientamento della copertura e del riscaldamento della tensostruttura

piscina legnano

Dalla Regione poco più di 340mila euro per lavori di efficientamento della piscina di Legnano: la somma andrà ad aggiungersi a quelle già stanziate per gli interventi di riqualificazione degli spogliatoi Impero e della copertura della piscina olimpionica, lavori che complessivamente prevedono una spesa da 1,2 milioni di euro inseriti con una variazione nel piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024.

Con i fondi sarà effettuata una riqualificazione energetica che interesserà gli spogliatoi Impero e l’efficientamento della copertura e del riscaldamento della tensostruttura sulla vasca da 50 metri per ridurre i costi di gestione. L’intervento si dovrebbe ultimare, imprevisti permettendo, nel gennaio del 2023. Per l’impianto, peraltro, di recente si è profilata anche una proposta di partenariato per una riqualificazione più complessiva: quella riqualificazione che la piscina Villa attende ormai da anni.

Complessivamente la Regione attraverso un bando legato al “caro energia” ha stanziato 5.434.360 euro per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi natatori e del ghiaccio dei comuni del Milanese, destinando contributi a fondo perduto per ogni impianto fino a un importo di 350.000 euro. I bando ha preso in considerazione anche i parametri relativi alla diminuzione di emissioni di anidride carbonica.

Oltre all’impianto di Legnano, la Regione ha assegnato contributi per 350mila euro anche alla piscina di Busto Garolfo e per 349.700 euro a quella di Parabiago. Contributi anche per Cuggiono, che ha ricevuto 335mila euro, Lainate, cui sono stati destinati 350mila euro, e Rho, dove arriveranno 119.100 euro.

Piscina di Legnano, c’è un pretendente per la riqualificazione e la gestione dell’impianto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore