Quantcast

Il legnanese Paolo Alli è il nuovo Segretario Generale della Fondazione De Gasperi

Nei giorni scorsi il Consiglio della Fondazione ha deciso con voto unanime di eleggerlo al nuovo incarico, succedendo all’onorevole Lorenzo Malagola

paolo alli

Il legnanese Paolo Alli è il nuovo Segretario Generale della Fondazione De Gasperi. Nei giorni scorsi il Consiglio della Fondazione – di cui l’onorevole Alli è membro da diversi anni – ha deciso con voto unanime di eleggerlo al nuovo incarico, succedendo all’onorevole Lorenzo Malagola.

«Già presidente dell’Assemblea Parlamentare Nato – ricorda la Fondazione – ha servito diverse istituzioni italiane facendosi interprete dei valori degasperiani. È stato infatti vicesindaco di Legnano, direttore generale di diversi uffici della Regione Lombardia di cui è poi diventato sottosegretario. Ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di Expo e di vice-commissario della società, divenendo poi nel 2013 deputato».

Sempre in un post pubblicato su facebook, la Fondazione De Gasperi «augura all’onorevole Alli un buon lavoro, certa che sotto la sua guida proseguirà l’impegno nella promozione e nella valorizzazione dell’eredità degasperiana con la stessa tenacia che ha caratterizzato i suoi primi 40 anni di attività».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore