Quantcast

Colletta alimentare, nel Legnanese raccolti 32.700 kg di cibo per i più bisognosi

Rispetto allo scorso anno è stato registrato un incremento di 1700 kg di alimenti non deperibili raccolti

Colletta alimentare

Carrelli pieni di solidarietà nei supermercati del Legnanese. Quest’anno (2022) grazie alla Colletta Alimentare  sul territorio sono stati raccolti 32.700 kg di alimenti non deperibili. Un risultato importante raggiunto grazie al contributo di centinaia di volontari, anche giovanissimi delle scuole cittadine (foto tratta dalla pagina fb dell’Istituto Barbara Melzi), a favore delle sempre più numerose famiglie fragili che necessitano aiuti alimentari.

«Rispetto allo scorso anno – riferiscono gli organizzatori – è stato registrato un incremento di 1700 kg di cibo raccolto. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito».

La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare Onlus aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2022 indetta da Papa Francesco, è resa possibile ormai da diversi anni grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Esercito Italiano, dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, della Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, della Cdo Opere Sociali e del Lions Club International. Nella foto i volontari all’Esselunga di Legnano.

Colletta alimentare, i carrelli del Legnanese si riempiono di solidarietà

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore